Test HPV

Buongiorno,
qualche mese fa nella corona del glande ho trovato una lesione strana che io credevo e ne ero convinto fossero condilomi.
La settimana scorso ho fatto la visita dermatologica e lui dopo una attenta visione ha escluso i condilomi ed ha detto che sono irsuties papugas penis o roba simile.
Non convinto ho fatto prescrivere un test HPV sulla corona del glande per escluderlo del tutto.
Vado a fare il prelievo e l'infermiera ha strofinato una specie di cotton fioc gigante su tutta la corona e l'ha messa in provetta.
Oggi sono arrivati i risultati con scritto esame colturale batteri aerobi negativo.
Scusi la mia ignoranza ma non hanno sbagliato test?
Cosa ci entrano i batteri aerobi con il virus HPV?
Sulla ricetta del dermatologo c'era scritto esame HPV non quella roba.
In attesa di risposta
Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il test colturale non riesce ad identificare la presenza o meno del virus HPV: per eseguire la ricerca di HPV si dovrebbe utilizzare un tampone specifico ( per ricerca virale ) e una metodologia non colturale ma molecolare (in PCR). Se è sicuro che il suo medico abbia richiesto il test HPV e non sia stato eseguito, dovrebbe contattare il laboratorio dove ha eseguito il prelievo e chiederne spiegazioni.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla