Malattie cardiovascolari e stress fisico

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, e premesso che sono ipocondriaca da un anno ormai e soffro di attacchi di panico, in questi giorni ho iniziato a fissarmi sullo stress fisico e le malattie cardiovascolari. Essendo quindi ipocondriaca, ho fatto due elettrocardiogrammi al pronto soccorso, poichè in preda ad attacchi di panico, ed è risultato un cuore sanissimo. Adesso mi chiedo, dato che ho vari impegni lavorativi, universitari e palestra, questo alto stress fisico può portarmi problemi cardiovascolari o addirittura un infarto/arresto cardiaco? Sono correlate le due cose? Se si, può succedere anche se sono, a quanto pare, sana?
Attendo risposta, saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un rischio di morte improvvisa identico a tutte le pesone del suo sesso e della sua eta' e quindi molto basso
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso