Sildenafil e Concepimento

Salve sono un uomo di 36 anni, a luglio 2015 operato di Varicocele di 2°grado per migliorare la mia situazione spermatica, in vista di avere un figlio. Ma ad oggi ancora niente, non ho ancora ripetuto lo spermiogramma in quanto il mio medico mi diceva di ripeterlo tra 6 mesi dopo l'operazione.
Per avere rapporti con mia moglie uso sildenafil o cialis, dietro suggerimento del mio neurologo, perchè sono affetto da una sclerosi multipla recidivante remittante dal 2001 in cura con interferone beta fino al 2010 e dal 2010 ad oggi uso un farmaco per via orale il "gilenya". Volevo sapere da voi se l'uso del farmaco associato al sildenafil o cialis può in qualche modo mettere a rischio la mia situazione spermatica???
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei non ricevendo risposte di ripostare in area ANDROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, riformulerò la domanda in un altra area
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla