Consulto in Medicina generale

Buonasera, in seguito ad un mio presunto gonfiore al seno sx, sono andata a fare una mammografia e ed ecografia..durante la visita il medico ha rilevato un "nodulo"solido con bordi ben delineati di 4cm..mi ha fatto subito un agobiopsia ecoguidata (dovuta al fatto che 1 anno fa nn avevo nulla)cui risultato dovrei averlo entro questa settimana..
La dott.ssa mi ha detto che essendo di 4 cm è cresciuto in fretta in 1 anno almeno che nella scorsa visita il medico nn l avesse notato il formarsi di questo nodulo..
Purtroppo la mia ansia di attesa è altissima,essendo madre di 2 bimbi piccoli,accentuata molto dal medico che mi ha detto:al massimo esiste la chemio signora..panico totale mi ė venuto..in famiglia nn c'è mai stato nessun caso di tumori in nessuna parte del corpo men che meno al seno...volevo chiedervi quindi:
È per forza un tumore benigno o maligno come mi ha detto il medico o il risultato dell agoaspirato mi potrà anche dare esito negativo? Grazie infinite per l attenzione e scusate l apprensione... grazie ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, per avere un parere specialistico è conveniente spostare la sua richiesta in Oncologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)