Infezione dopo un prelievo di sangue

Buonasera dottore , sabato mattina mia figlia ha fatto un prelievo di sangue ...ier i martedi ha accusato dolori al braccio senza dare troppo importanza alla cosa ,.oggi pero' il dolore e' aumentato e stasera guardandosi il braccio c'era una lunga striscia rossa dal punto della puntura quasi sotto l'ascella.
Domani mattina andra' sicuramente dal medico ...ma e' normale una cosa del genere? Ci saranno conseguenze ?

In attesa di una Sua gentile risposta ringrazio e cordialmete La saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
da cio che lei descrive parrebbe una flebite superficiale .
Avverta ovviamente il suo Medico che le prescrivera' una coperturra antibiotica ed una crema a base di eparinoidi.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta ..e grazie per esserci sempre ....volevo chiederLe se la flebite puo' essere stata causata dal prelievo ... toccandosi questa mattina ha sentito un leggero gonfiore sotto l'ascella ( premetto che alcuni mesi fa sempre allo stesso braccio ha accusato forti dolori al gomito....fatto della di fisioterapia con pochi risultati risolti invece dall' osteopata ) .Secondo Lei puo' esserci correlazione fra i due episodi ? Puo' essere utile una ecografia ? Questa sera comunque andra' dal proprio medico ed eventualmente La terro' informata.
Mamma in ansia cordialmente La saluta e ringrazia per un Suo eventuale parere e consiglio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ecogragia non serve assolutamente a niente, cosi come non serve sapere se sia legata al prelievo.
la curi come flebite e basta, come suggerito
arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Buonasera , mia figlia e' stata dal medico curante purtroppo non ha capito quale sia stato il problema e secondo Lui non e' flebite . ...oggi la linea rossa non c'e piu' ma e' comparso un livido tendente al blu esteso dove prima c'era la linea rossa. .Comunque le ha dato l'antibiotico e niente crema.
La ringrazio e La saluto con gratitudine.