Dolori schiena e intorpidimento arti inferiori

Salve, mia madre di 48 anni, da un pó di tempo accusa dei dolori alla parte bassa della schiena e inoltre le si addormentano gli arti inferiori.
Dato che in famiglia ci sono più casi di tumore volevo sapere se potrebbero essere questi alcuni dei sintomi di un eventuale tumore. Nel caso per esserne certi che esami è necessario fare? Sarebbe indicata una tac?
Ci tengo a precisare che mia madre lavora sia come baby sitter che come aiuto in una casa di due persone anziane quindi è sempre in movimento e soffre anche di cervicale quindi potrebbero essere dei disturbi normali date le circostanze. Nonostante questo, però, preferisco esserne sicura. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' indicata una visita ORTOPEDICA nel corso della quale si valuteranno eventuali indagini di approfondimento.

Non penserei affatto a tumori, state tranquilli.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com