Malesseri dopo bagno caldo

buongiorno a tutti.
Siccome è la seconda volta che mi succede, avrei bisogno di capire da cosa deriva questo problema.
Mentre facevo il bagno nella mia vasca ho cominciato a sudare e sentirmi stanca, quasi da addormentarmi,ma senza accorgermene.L'acqua era molto calda a nn so quanto tempo è passato xk leggevo... Quando sono uscita mi sentivo senza forze, stordita,sudavo freddo, ero ghiacciata e pallida e stavo a mala pena in piedi. Avevo un forte mal di stomaco e nausea.
MI sono sdraiata nel letto e addormentata.Dopo mezz'oretta tutto è passato. Cosa mi è successo? C'è un nome per questi sintomi? è una specie di colpo di calore? grazie per la Vs. risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
verosimilmente la temperatura eccessivamente calda dell'acqua ha determinato una vasodilatazione e quindi un calo della pressione arteriosa responsabile dei sintomi da lei riferiti.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille per la Sua risposta.
Fortunatamente non è stato nulla di grave allora!