Un fortissimo fastidio all'articolazione temporo-mandibolare

Salve, sono una studentessa di 20 anni e da circa tre giorni soffro di un'emicrania che mi sta limitando molto nella mia quotidianità.
Premetto che non ho mai sofferto di mal di testa. Questo è un periodo di fortissimo stress per me e ho sempre avuto problemi a livello toracico e lombare causa contratture muscolari.
Da circa 3 giorni ho un mal di testa (che su una scala da 1 a 10 misurerei come 6-6.5) che è "opprimente". Parte dalla nuca, si irradia dietro le orecchie (dove il dolore si fa massimo) e continua verso le tempie. Sento una forte tensione muscolare a livello cervicali e nei giorni precedenti ho accusato (ma ancora oggi, seppur in maniera più lieve) dolori al collo. Inoltre ho un fortissimo fastidio all'articolazione temporo-mandibolare e noto che spesso tengo i denti fra loro serrati (non so se effettivamente soffro di bruxismo, però ho dolore dietro l'orecchio e alla mandibola).
Da una settimana circa ho cominciato a dormire col doppio cuscino perché soffro di reflusso gastro-esofageo... Noto però che la posizione mi è molto scomoda...
Soffro di sinusite e per ora sono molto raffreddata.
Sinceramente sono molto preoccupata perché questo mal di testa (per me dolore nuovo) mi sta portando anche una certa "confusione" e a volte deboli vertigini. La mia ipocondria e l'ansia mi fanno pensare al peggio, dal momento che un mio coetaneo purtroppo è venuto a mancare da poco a causa di un tumore al cervello
Stanotte mi sono svegliata col mal di testa e ieri sera, dopo aver preso un antidolorifico, il dolore si è solo leggermente attenuato ma non è passato completamente.
Dimenticavo che sto molto seduta per studiare, in una posizione che era stata definita errata dal mio fisioterapista.
Di cosa si può trattare? Sono molto spaventata non avendo mai sofferto di mal di testa se non per periodi veramente ridotti (un paio d'ore). Cervicali infiammate? Possibile bruxismo?
Che visita mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità, buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area NEUROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com