Ferita dito

Salve. Tempo fa mi sono dato una perfetta scalpellata sotto all'unghia del pollice, creandomi un "buco". Questa ferita, perfettamente sotto l'unghia, si saldava male, la pelle si seccava come si saldasse a pezzi separati e il buco continuava a rimanere. Ho provato con la connettivina, ma nulla. Notando che faceva un po' di pus, dopo accurata pulizia con acqua ossigenata e drenaggio, ho iniziato a trattarla con aureomicina e bagni caldi salati. Poi ovviamente viene coperta con cerotto medicato. Il processo di guarigione è mooooooooolto lento, e nonostante l'aureomicina, seppur molto meno di prima, e senza particolari dolori se non fastidio, il pus sta scomparendo, sebbene si ricrei in piccole quantità. L'unghia invece non ha deviazioni, rigonfiamenti, o segni di alcun tipo. Non so cosa fare di più. La ferita invece mi risulta un po' rientrante, come se si fosse chiusa e sopra si stia riformando la pelle. Sapreste darmi indicazioni/consigli? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che a distanza nel suo caso non sia possibile soddisfare le sue attese (tra l'altro vietatissimo) perchè la ferita occorre VEDERLA.

E' sufficiente coinvolgere il curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com