Dolore addome in basso a destra

Buongiorno,
sono maschio, 24 anni, 170 cm x 68 kg.
Da qualche mese soffro di un dolore lieve (poco più di un fastidio) all'addome circa 8-10 cm al di sotto e a destra dell'ombelico. Il dolore è aumentato progressivamente pur restando comunque blando, evidenziandosi maggiormente durante l'attività fisica che a causa di ciò ho dovuto interrompere. Su consiglio del medico, che mi ha inizialmente visitato non rilevando nulla se non il dolore, ho eseguito un'ecografia che non ha evidenziato nulla di anomalo se non il fegato leggermente ingrossato e grasso per il quale il medico mi ha consigliato di seguire una dieta. Per quanto riguarda il dolore il medico, non avendo idee precise sulla causa, mi ha ordinato del Buscopan, che inizierò a prendere a breve.
Può essere la soluzione al problema? Avreste dei consigli?

Conscio che un consulto online non possa sostituire una visita, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la somministrazione di antispastico può attenuare la sintomatologia qualora essa sia lcorrelata a contrattura delle strutture viscerali.
La zona che indica potrebbe essere sede di irradiazione di sintomatologia di diversa origine (intestinale, muscoloscheletrica, radicolitica, urologica, ecc) non esclusa la possibilità di iniziale protrusione erniaria che va ricercata unicamente mediante la visita di un Chirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio anzitutto per il prezioso consulto. Vorrei precisare che il medico di base che mi ha visitato è specializzato in chirurgia. Per completezza segnalo che oggi, dopo una cena più "pesante" del solito ieri sera, il dolore si è intensificato e sento un leggero dolore anche al testicolo destro; inoltre ho scaricato più volte. Non ho febbre. Questo può indirizzare la diagnosi o può essere semplicemente una casualità?
Se il dolore persiste in serata mi recherò presso la guardia medica.
Cordialmente