Dolore di schiena

Buonasera dottori. Da circa una settimana sto soffrendo con la schiena. Per qualche giorno ho avuto sempre dolore e bruciore che non sono stati sempre nello stesso punto ma che variavano di posizione (ad esempio mi poteva far male e bruciare prima il tratto centrale della colonna vertebrale per poi spostarsi lateralmente poco più sopra dei fianchi o anche tra le spalle.) anche se principalmente la zona in cui più si concentrava il dolore/bruciore era la parte centrale della schiena tra il bacino e la zona a metà schiena sempre all'altezza della colonna vertebrale. Per qualche giorno ho preso 1 tachipirina e 5 celebrex riscontrando solo una lieve miglioria. Ora il dolore si è ripresentato al centro delle spalle e per la precisione all'altezza del petto (il petto l'ho menzionato solo per far capire quale tratto della schiena mi sta facendo male).
Questo dolore non è dovuto a sforzi o a problemi cardiaci visto che fino a novembre ho fatto tutti gli accertamenti conpreso la prova da sforzo. Il 29 gennaio 2016 ho anche eseguito il test su feci per l'helicobacter e fortunatamente non è stato trovato.
L'unica cosa di cui soffro è il reflusso gastroesofageo.
Questo mal di schiena cosa potrebbe essere? Potrebbe esser dovuto al reflusso o a questioni di peso? Come potrei farlo passare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di un disturbo digestivo, ma potrebbe trattarsi di un problema oste-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Siccome il dolore alla schiena ancora non mi è passato, c'è qualcosa che si può fare per farlo passare. il mio medico di base non mi ha saputo dire nulla!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma non possiamo risolverlo via web. La terapia deve stabilirla il suo medico.

Felice Cosentino - Milano
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio prima di tutto per la risposta e capisco che è impossibile dare consigli su un sito internet.
Le scrivo anche per aggiornarla sul mio problema. Da stamattina sto avvertendo un dolore proprio al centro della schiena che si irradia fino alla bocca dello stomaco. Sia se sto sdraiata sia se sto in piedi mi fa male la schiena e spesso anche lo stomaco. Se sto sdraiata e mu giro, il dolore lo avverto anche dal lato sinistro.
Che cosa potrebbe essere? Potrei prendere un antiinfiammatorio per cercare di alleviare il dolore? Potrei fare delle analisi o delle ricerche per vedere da cosa dipende questo dolore? Io per ora dovrei prenotare una gastroscopia che mi è stata suggerita dal medico(anche se ho paura di farla perchè non la sopporterò sicuramente visto che già mi sento male e rimetto quando il dentista mi prende le impronte dell'arcata superiore, figuriamoci la gastroscopia.....)
Mi sto pure suggestionando leggendo da internet di persone che avevano un tumore alla colonna vertebrale o inizio a pensare a qualcosa di brutto a livello di reni o fegato o qualche altro organo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Mi sto pure suggestionando leggendo da internet di persone che avevano un tumore alla colonna vertebrale o inizio a pensare a qualcosa di brutto a livello di reni o fegato o qualche altro organo. <<

Non crede di correrei con la fantasia ?

[#6]
dopo
Utente
Correrò pure con la fantasia ma purtroppo non so più cosa fare. Mi sono rivolta a 2 medici in 3 settimane ma entrambi non hanno dato peso ai miei sintomi. Intanto la schiena mi fa male e non so come fare per farlo passare.