Raffreddore su analisi del sangue

Buonasera,
Nel fine settimana ho una visita militare per un concorso e purtroppo ho un po' di raffreddore, quanto può incidere sulle analisi del sangue? Inoltre sto utilizzando paracetamolo e spray nasale, quanto questi due prodotti possono incidere sulle stesse?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Direi poco o niente,il raffreddore provoca una viremia locale e non generale,quindi non c'è compromissione particolareggiata del sistema immunitario che può sfasare nelle analisi! Quanto ai farmaci,ognuno può dare effetti collaterali,ma se assunti a dosi terapeutiche ciò è difficile; gli spray nasali tuttavia sono spesso a base di fenilefrina e ciò può costituire banalmente doping...inoltre il paracetamolo, essendo praticamente sprovvisto di attività antinfiammatoria (ma solo analgesica centrale ), non è utile per le riniti (dove la mucosa nasale è infiammata),anche se molto usato in proposito! In ogni caso, può cmq comunicare di aver assunto tali farmaci e la motivazione,non vedo il problema!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta molto esauriente
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nullla! Cordialità!