Infiammazione pancia,schiena e titoli analisi del sangue

Buon pomeriggio, dopo un importante attacco di diverticoli (circa un mese fa) permane uno stato di sensazione infiammatoria alla pancia e schiena. Da un emocromo effettuato per donazione sangue risultano i seguenti valori fuori dai parametri : RDW-SD 46,4 e MPV 11,2. È necessario un approfondimento? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La malattia diverticolare può, a volte, complicarsi con fasi acute infiammatorie.
Le consiglierei una visita gastroenterologica per chiarire la sitauzione.
Solo dopo una visita accurata si possono trarre conclusioni circa il reale stato clinico.
Per di più ci fornisce troppo poche informazioni per poter azzardare una pur approssimativa ipotesi.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia