Dolore placche e dente del giudizio

Vi scrivo perché ho spesso (6 volte da giugno) la gengiva infiammatta a cuasa del dente del giudizio e ogni volta devo prendere augmentin e synflex per far passare il tutto, la scorsa settimana ho preso augmentin per 6 giorni al termine dei 6 giorni dopo qualche giorno di mal di gola ho notato le placche (cosa strana dato che erano 5 giorni che prendevo antibiotico) cosi ho contattato il medico che mi ha detto di prolungare per altri 4 giorni, dopo altri due giorni di augmentin la situaizone é peggiorata ed ho avuto febbre a 38/38,5 per circa due giorni, il medico mi ha visitato e mi ha prescritto bactrim per cambiare (dicendo che forse avendo usato spesso augmentin nkn mi facesse piuù niente). Ora sono due giorni che uso bactrim e la febbre è pessata anche se placche e il dolore li ho ancora, ho notato purtroppo dolore ai denti forte e ho paura che mi torni il dente del giudizio. La mia domanda é: Bactrim dovrebbe coprirmi anche dal dentr del giudizio oppure no? Se la risposta é no che cosa divrei fare ? Prender augmentin e bactrim insieme ? É possibile ? Inoltre bactrim per placche é un buon antibiotico?
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera ,
Rispondo probabilmente quando avrà risolto il problema della faringe tonsillite .La prossima volta che dopo una adeguata terapia antibiotica (valida per tali infezioni )prima di sostituire antibiotico effettui un tampone oro faringeo con relativo antibiogramma in modo da seguire una scelta mirata dell'antimicrobico.
Per quanto riguarda il dente del giudizio o IV molare una terapia con antinfiammatori e antisettici locali (collutori) potrebbe essere sufficiente ma occorre valutare il posizionamento nella gengiva con una Rx Ortopanoramica .Quasi sempre questo dente accessorio non ha mai spazio sufficiente sulla gengiva per completare la sua eruzione ,quindi è causa di dolore locale ,gengiviti e spesso di danno da compressione a carico degli altri denti.Andra ' valutata l'opportunità di toglierlo in modo da rimuovere la causa di questi suoi problemi ed evitarne altri .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia