Febbre alta da 10 giorni, asintomatica, non risponde ai farmaci. aiuto!

Buongiorno gentili Dottori,

Vi scrivo perchè mio fratello (uomo di 28 anni) si trova in una situazione a cui non riusciamo a dare spiegazione.

Da circa 10 giorni presenta febbre alta (anche fino a 39,5°) con brividi notturni e sudorazione. Nessun altro sintomo. No raffreddore, no problemi intestinali, no dolori, niente di niente. Solo iperpiressia.

Ha iniziato terapia con antipiretico (Paracetamolo) che ovvia al problema mantenendo la temperatura ad un livello più accettabile, ma senza risolvere il problema defnitivamente. Da 5 giorni è anche in terapia antibiotica con Augmentin (Amoxicillina + acido clavulanico) senza risultato. Gli esami del sangue danno i seguenti valori fuori norma:

Granulociti Neutrofili 35,8% - #3.2 10^9/L (valore leggermente sotto la norma)
Granulociti Eosinofili 9,2% - #0.8 10^9/L (valore sopra la norma)

Alfa-1-globuline 5.8% (sopra la norma)
Componenti monoclonali non evidenti alla elettroforesi capillare

S-PROTEINA C REATTIVA 4.1 mg/dL (ampiamente sopra la norma)
S-alfa-1-GLICOPROTEINA ACIDA 149 mg/dL (sopra la norma)
S-beta-2-MICROGLOBULINA 3.6 mg/dL (sopra la norma)

Esami delle urine nella norma.

Se qualcuno ha una qualunque idea sugli esami da fare o sulle terapie da seguire, ve ne sarei estremamente grato, non sappiamo che pesci prendere e iniziamo a preoccuparci.

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
perdoni il ritardo nella risposta e spero che in questi giorni le condizioni di suo fratello siano migliorate.
Se così non fosse la prego di essere più dettagliata nel fornire elementi sul quadro clinico, riportare eventuali commenti dei colleghi che hanno potuto visitare suo fratello perchè un nostro eventuale contributo possa essere significativo ed utile.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La situazione si è risolta, si trattava di un'infezione virale dovuta ad abbassamento delle difese immunitarie, dovuto a stress.

Grazie per la Vostra disponibilità.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Grazie a Lei per averci aggiornato.
Saluti.