Ho abolito il caffè e l'ansia è diminuita

Buongiorno, sono in cura per DOC con citalopram 5 gtt al di. A volte l'ansia c'è ed è ancora presente, unita alla sensazione di groppo in gola, ma ho notato che da quando ho abolito il caffè è molto diminuita. Possibile che una bevanda così comune sia così ansiogena?
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Assolutamente sì, gli effetti ansiogeni della caffeina sono noti da sempre (ovviamente variabili da individuo ad individuo),così come è sempre stata controindicata in chi soffre di disturbi d'ansia!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva