autoerotismo

Salve Dott. vorrei un informazione (consigli) ho 37 anni e sono single, x vari motivi, anche perchè sono un trapiantato di cuore dal 2002, "ovviamente" come tutti a volte capita di avere voglia di fare sesso e l'unico modo e fare autoerotismo, vorrei sapere da lei a livello medico urologico, quante volte in un mese è "consigliabile" praticare l'autoerotismo e quante volte invece e bene non superare? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore non ci sono limiti fisiologici alla masturbazione. quando sente di volerlo fare lo fa senza particolari problemi. immagino che il suo cuore vada bene e quindi è del tutto normale per l'età che ha. stia tranquillo il cuore trapiantato se funziona bene le garantisce la vita di un 37enne. Dopo 14 anni può stare più che tranquillo perchè non è cardiopatico e quindi non ha limiti. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia