Linfonodo

Buonasera, scrivo poiché da circa un giorno nella parte sottomandibolare inferiore sinistra sento un linfonodo. Al tatto non fa molto male (quando ho avuto tonsillite o otite ecc faceva più male) e quando deglutisco sento questa "noce" nel collo. Non ho mal di gola, raffreddore, ecc... solo questo linfonodo nel collo. Premetto che circa 2-3 settimane fa ho avuto un'influenza con un leggero mal di gola e appunto avevo il linfonodo ingrossato. Ho preso antibiotico per 5 giorni ed è passato dopo circa 2. Non capisco cosa sia in quanto non ho altri sintomi oltre a questo linfonodo.
Ringrazio in anticipo chiunque cercherá di aiutarmi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' bene che si faccia valutare dal suo medico, che se è il caso potrà farle eseguire degli esami ematochimici e una ecografia del linfonodo, oltre a valutarne le dimensioni e la consistenza.
Le sconsiglio di toccarlo frequentemente perchè lo infiammerebbe e falserebbe il quadro.
Una volta sola al mattino per pochi secondi è più che sufficiente.
Mi faccia sapere, se vuole.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore,
falso allarme alla fine.. ieri mi è sparito! Forse l'ho anche toccato eccessivamente..
Grazie mille lo stesso per il suo aiuto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
meglio così!
saluti anche a lei!
Dott. Caldarola.