Vaccinarsi con mestruazioni

buongiorno, volevo chiedere se ci sono controindicazioni nel farmi somministrare il richiamo dell'antitetanica al primo o al secondo giorno di mestruazioni. E giá che ci sono, se si puó fumare sigarette prima e dopo il vaccino senza attendere un tempo preciso. Grazie in anticipo!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il vaccino può essere fatto senza pericolo con le mestruazioni in atto.
Le sigarette provocano una valanga di malattie: cardiovascolari, cerebrovascolari e tumorali, per cui credo poco a chi si preoccupa della propria salute e poi fuma.
In più se Lei assume la Pillola il fumo le fa lievitare la possibilità di fenomeni tromboembolici.
Quindi faccia pure il vaccino ma smetta di fumare. Oggi stesso.
Saluti,
Dott. Caldarola.