La sua vita non è mai riuscito

Buonasera sono un uomo di 36 anni della Campania che purtroppo durante la sua vita non è mai riuscito a raggiungere ne orgasmo ne eiaculazione durante il rapporto con le sue partner. Sono circa 15 anni che mi sottopongo a vari psicoterapeuti ma senza alcun risultato. Ovviamente tutti gli accertamenti organici ripetuti negli anni hanno dato sempre esito negativo fortunatamente . Però con la masturbazione in solitario funzionò bene, non ho avuto traumi nell' infanzia non conduco stile di vita strana con vizi alcool droga ecc... sono stanco di parlare di girare tra i vari psicologi che una volta aver raccontato la mia vita mi danno gli stessi consigli in linea di massima. Però ho capito che il mio è un problema che deriva da una sorta di fantasia "deviata"se così posso chiamarla . Quindi se esisti uno specialista che mi possa aiutare senza stare a parlare più di tanto! Anche aassumendo farmaci di tipo psicologico perché ripeto c'è poco da parlare. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Leoncin Medico di medicina generale 19
Gentile Utente,
Il problema di cui lei soffre non è di natura strettamente medica (anatomica o fisiologica), non c'è una vera e propria patologia organica. Credo che l'opzione corretta fosse proprio quella di una psicoterapia adeguata con personale di lunga esperienza in problemi simili. Solitamente questi problemi insorgono in soggetti che hanno abusato a lungo di materiale pornografico, che ha causato una sorta di dissociazione tra la vera relazione sessuale che si dovrebbe vivere correttamente con il proprio partner una sessualità virtuale, che sposta esaspera il concetto di piacere e richiede impulsi e stimolazioni sempre più intensi, difficilmente ottenibili in una vera relazione con un partner, per arrivare a raggiungere l'orgasmo. Non so se questo sia il suo caso, in ogni caso non esistono vere e proprie medicine (se non eventualmente alcuni antidepressivi) che possano essere utilizzati per risolvere la situazione. consiglio solo di trovare un ottimo psichiatra-psicoterapeuta con lunga esperienza in sessuologia. Il di riabilitazione sarà certamente lungo e complesso, ma l'unico in grado di dare risultati davvero soddisfacenti.

Cordiali Saluti

Dr. Matteo Leoncin

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per La sua celere risposta ma credo che 15 anni bastino per la psicoterapia e poi gli psicologi che mi hanno visto li ho trovati molto professionali quindi credo che ci voglia proprio qualcosa di diverso ho sentito parlare di alcuni professionisti nell'estrema Sud Italia che usano farmaci per questi tipi di patologie ma purtroppo io mi trovo trovo distante da loro. Mi sono rivolto anche a Persone che si professavano tramite i mass media come luminari della sessuologia che mi hanno inviato dagli specialisti della loro associazioni qui in Campania andrologo e psicoterapeuta senza alcun risultato. Per quello che concerne la pornografia è stato escluso da chiunque mi abbia visitato. Grazie infinite.