Strano fastidio all'orecchio

Salve, ho 19 anni e scrivo in merito a dei sintomi molto fastidiosi riguardanti l'orecchio destro.
Avverto appunto una sensazione come se mi stessero tirando l'orecchio, inoltre mi prende tutta la parte destra della faccia, mi sento come un intorpidimento della perte destra, se provo a toccare l'orecchio provo un po' di fastidio e a volte sembra che fischiasse e inoltre avverto delle fitte dietro il collo che si rimano lungo la testa..

Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non capisco il termina "rimare".
Si faccia vedere dal curante e valuti se nei prossimi giorni la bocca dovesse tendere a spostarsi verso sn, quando ride o stira le labbra.
Potrebbe essere l'inizio di una banale paresi a frigore del nervo faciale.
Nulla di drammatico.
Faccia sapere se vuole,
Dott. Caldarola.