Ritardo assunzione settima pillola yaz nella stessa sera di un rapporto non protetto

Buonasera,

Lunedì sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato e solo ora mi sono accorta non aver preso la pillola di lunedì sera. Di solito la prendo intorno dalle 22.00 a mezzanotte e oggi mercoledì alle 2.00 di stanotte mi sono accorta di non averla presa, così ho preso sia quella del lunedì che del martedì. La pillola dimenticata era la settima della confezione. Sono a rischio gravidanza?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ha fatto bene ad assumere due compresse insieme appena se ne sia ricordata.
Continui l'assunzione come prevista, ma le linee guida raccomandano di aggiungere un metodo contraccettivo di barriera (profilattico) nei 7 giorni successivi, contemporameamente alla assunzione regolare della pillola.
In ogni modo avevdo avuto un rapporto nei 7 giorni precedenti la possibilità che si sia instaurata una gravidanza non può essere esclusa in modo assoluto.
E' bene che lei faccia un test di gravidanza verso la fine del mese per tranquillità.
Saluti,
Dott. Caldarola.