Problema

Da un mese sento la punta della lingua sul palato. E' come se mi fosse diventata rigida, a volte la sento con intensità maggiore, altre volte con intensità minore, ma la sento sempre. Prima non mi accorgevo di come era posizionata e non ci davo caso. Ho fatto una visita dall'otorino ma non ha rilevato nessuna anomalia. A cosa è dovuto? Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se la visita ORL ha rlevato una normale mobilità della lingua, senza segni di infiammazione nella cavità oro - faringea, si tratta di un disturbo ansioso.
Si dimentichi di avere la lingua, quando non le serve.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio della cortese risposta. Cosa mi consiglia di fare per risolvere questo problema?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' chiaramente scritto nella replica #1
Finchè continuerà a pensare alla punta della lingua avrà questa percezione disturbante.
Si distragga e il problema passerà.
Saluti,
Dott. Caldarola.