Lividi gonfiore arti

Salve,
da un pò di tempo ho questo disturbo: sento quasi tutti i giorni dolori agli arti inferiori (dolore come se gambe fossero stanche) e sensazione di gonfiore ai polpacci e ai piedi. A volte questo gonfiore prende solo il piede e le mani. Noto anche,nei giorni in cui si presentanto dolori e gonfiore, una strana presenza di lividi sia sulle gambe che (molti meno) sulle braccia.
ho 35 anni, faccio vita abbastanza sedentaria. Sto facendo terapia per mancanza di ferro (ferograd) dieta regolare.
Che esami mi consiglia di fare? la presenza di lividi (me ne compaiono anche 5 o 6 insieme senza aver urtato niente) a cosa potrebbe essere ascritta?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
gentile signora,
capisce bene che per via telematica e senza vederla non solo non posso farmi un'idea dei suoi edemi, tanto meno dei suoi lividi e non mi è possibile formulare alcuna ipotesi diagnostica e quindi una batteria di esami ematochimici.
Lei mi parla di carenza di ferro in trattamento e in sostanza io di lei conosco solo questi dati.
Anche suggerirle un color doppler venoso degli arti inferiori non sarebbe corretto.
Si rivolga perciò al suo Medico, che la conosce molto meglio di me e che potrà visitarla e indicarle gli esami più adatti, a cominciare da un emocromo e dall'assetto emocoagulativo.
Io resto disponibile se abbia bisogno di chiarimenti.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.