Prurito diffuso,problemi intestinali e febbre

Buonasera,sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese presento varie problematiche: prurito diffuso su tutto il corpo soprattutto la sera, difficoltà digestive con eruttazioni e singhiozzi frequenti anche a stomaco vuoto , innalzamento della temperatura corporea quasi ogni giorno, senso di stanchezza con alcune volte capogiri e annebbiamento della vista.
Faccio notare che questi sintomi sono iniziati e si sono acuiti in seguito a un attacco di panico e uno stato di ansia elevato avvenuto qualche mese fa.
Ho fatto varie visite da gastroenterologi e otorini e non è emerso niente di rilevante se non segni di reflusso.
Ho fatto esami del sangue,in particolare anche degli anticorpi della tiroide e per scongiurare mononucleosi ed è uscito tutto nella norma.

Volevo sapere se consigliate qualche altra visita specifica oppure tutto ciò deriva da un sovraccarico di stress e ansia?
Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi pare che abbia fatto gli esami e le visite necessarie a escludere patologie organiche.
Il prurito serale può essere ascritto a molteplici cause, compresa una eccessiva secchezza cutanea o l'uso di detergenti troppo aggressivi o all'allergia verso alcuni "conservanti" contenuti nei saponi. Anche l'ansia può manifestarsi con prurito.
Sarebbe utile che la vedesse un Dermatologo.
In quanto al sovraccarico di ansia, se non riesce a controllarlo e limita la qualità della sua vita, le consiglio di rivolgersi a chi possa aiutarla in tal senso: Psichiatra e Psicoterapeuta.
Ne trarrà enorme giovamento.
Dia pure notizie se vuole.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.