sinusite sospetta

ho 30 anni e da 2 mesi esatti ho iniziato con il calvario della tosse, da prima secca poi grassa e ora di nuovo secca, il tutto causato da uno scolo retronasale, ho effettuato lavaggi con tonimer e sono stata un mese al mare ma tuttora ho queste secrezioni retronasali color bianco perla che mi provocano pizzicore e tosse ho fatto 8 giorni di klacid ad agosto adesso il medico mi ha consigliato fluifort bustine per un mese. vorrei un vostro parere grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il post Nasal Drip, lo scolo retronasale, può dipendere da una pletora di cause, compreso il reflusso efofageo o una sinusite.
Il Fluifort è un farmaco che aiuta l'eliminazione del muco ma non le cura una infezione.
Si senta con il curante per valutare l'opportunità di una visita ORL che con una rinofibroscopia potrà escludere una sinusite e con una laringofibroscopia una faringite posteriore quasi sempre da reflusso.
Cordiali saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
ho fatto claritromicina per 9 giorni
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si ma ad agosto.
E non è detto che le sue cavità paranasali siano state sterilizzate o che l'antibiotico fosse quello giusto.
Le ricordo che siamo a fine settembre.
Saluti,
Dott. Caldarola.