Bruciori formicolii e aghi di puntura sparsi nel corpo

Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione per l’esposizione del mio problema.
MI chiamo Alessio ed ho 18 anni e da 1 mese soffro di bruciori alla pelle e formicollii che si verifica in alcune parti del corpo.
Tutto è iniziato a giugno dopo un operazione di appendicectomia, anche se pensò che i sintomi di ora non possono essere attribuiti alla codesta operazioni.i bruciori e i formicolii Si presentano soprattutto nella gamba destra( in questo caso anche pesantezza dell''arto, sensazioni di aghi di puntura e soprattutto tanto bruciore ), tra l'ano e lo scroto e sui palmi della mano con rossore( sindrome di raynaud?).
Successivamente sono apparsi altri sintomi ossia alcuni punti rossi sparsi nel corpo,stanchezza, spossatezza e senso di tachicardia prima di addormentarmi e successivamente al risveglio( ciò mi da difficolta ad addormentarmi).
Per quanto riguarda gli esami ho eseguito di recente:
Ecografia addome completo: tutto nella norma
Gastroscopia: tutto nella norma
Visita dermatologica: Psoriasi di gilbert.
Eseguite esami del sangue 2 volte con tutti valori nella norma( ves pcr inclusi)
Ecodoppler arti inferiori: tutto nella norma.
Tac addome : nella norma
Ecco, questa è la situazione che ho cercato di riassumere più brevemente possibile; spero possiate darmi il vostro parere o suggerirmi che percorso ulteriore fare per risolvere questo problema.
Distinti saluti, Alessio.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dubito fortemente che vi sia una relazione tra la Pitiriasi Rosea di Gibert sia da mettere in relazione con le sue parestesie/disestesie.
E' una dermatopatia di origine virale (su questo non c'è unanime consenso ma amplissimo consenso) da HHV6 - HHV7
Anche cofattori possono contribuire a scatenarla ma se non c'è il virus non c'è la malattia.
Può durare anche due mesi, accompagnarsi ad un lieve malessere ma guarisce sempre e le recidive sono eccezionali.
Tutti i suoi esami ematochimici e strumentali sono nella norma.
Ciò deve indurla alla tranquillità.
Non sono attribuibili al Raynaud i sintomi che lei descrive allo scroto e alle mani.
Se i disturbi parestetici/disestesici dovessero continuare li riferisca al suo curante che potrà prescriverle una visita neurologica o indagini supplementari come i Potenziali evocati somato - sensoriali e i potenziali evocati motori.
Do ovviamente per scontato che la diagnosi di Pitiriasi di Gibert sia fondata e formulata da un dermatologo.
Faccia sapere se vuole.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta, ad oggi in aggiunta ai sintomi precedenti sto avvertendo dei bruciori e dei formicolii localizzati alla pianta di entrambi i piedi e sui palmi della mani ( ho notato che le mani si fanno rosse e successivamente bruciano),inoltre in alcuni momenti della giornata mi bruciano sia il petto che la schiena .... premetto che la dermatite e la stanchezza permangono e a ciò si aggiunge successivamente una sorte di dispnea.Il medico di base dice che non ho nulla ma i problemi permangono .... Cosa potrebbe essere ?( neuropatia post operatoria ?? Malattia autoimmune) Scusate per il linguaggio poco consono ma vorrei stare bene .
Distinti saluti
Alessio

[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A questo punto, visto che il suo curante annaspa dando risposte inutili, si faccia fare l'impegnativa per una visita neurologica e vada a farsi visitare.
Per via telematica non posso farle alcuna diagnosi, perchè non l'ho davanti.
Eventualmente le saranno prescritti gli esami di cui in replica #1
Di più non posso fare per lei e mi dispiace.
Ma mi tenga aggiornato, se vuole.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.