Sudorazione eccissiva, tachicardia, a volte extrasistole, stanchezza e soffro tanto il caldo sia

Salve. Avrei un problema penso di iperidrosi. Il fatto è che è da alcuni mesi che mi sudano sempre le sopracciglia dalla mattina alla sera. Non so cosa poter fare anche perchè è fastidioso. Anche il naso fa sempre delle piccole goccioline. Cosa può essere? Può centrare col fatto che soffro di dermatite seborroica? Ho pensato anche alla tiroide, perché ho quasi tutti i sintomi che comporta l'ipertiroidismo. Sudorazione eccissiva, tachicardia, a volte extrasistole, stanchezza e soffro tanto il caldo sia in estate che d'inverno. E in più mi vengono spesso delle vampate di calore in viso e sul collo e divento rosso. Anche quando mangio mi sento sempre accaldare e sudare. Ma nn penso sia normale tutto questo... cosa potrei fare? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Direi che la prima cosa da fare sia recarsi dal medico e cercare di capire questa sua ipersimpaticotonia donde derivi.
Un ipertiroidismo ci può stare nella diagnosi e diagnosticarlo non è difficile: è sufficiente valutare la funzionalità tiroidea e l'assetto immunitario antitiroideo.
Poi si potrà pensare ad altre cause.
Quando andrà dal medico non si dimentichi di farsi misurare la P.A.
Dia notizie se vuole.

Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Lo farò.