Il tsh che anche se ancora nella norma è più spostato verso il valore max del limite

Salve a tutti

Ho 33 anni, sono alto 180cm. Fino a circa 8 mesi fa pesavo 62 kg, molto poco per la mia altezza e ciò è stato sempre un problema perchè avrei voluto pesare di più.In questi 8 mesi ho preso 9 Kg e al momento peso 71 kg e ciò mi ha dato molta felicità.E sono in continuo aumento !(negli ultimi due mesi ho preso circa 5 kg).Faccio una dieta equilibrata e varia senza abusare di alcool ,grassi e robacce varie;ho sempre avuto un buon appetito anche se non sono un gran "mangione", adesso il mio appetito è aumentato.Da tre settimane ho ripreso attività sportiva (attrezzi ma senza pesi eccessivi,solo per tonificare)dopo una pausa di tre anni.Ma ho fatto degli esami di sangue.Gli unici valori sopra norma sono le transaminasi TGO 35U/l (<35) e TGP 64U/l (<43).Inoltre il valore di TSH è nei limiti ovvero 4,56 mclU/ml (0.49 - 4,67) mentre i valori di FT3 e FT4 sono rispet. 2,52pg/ml e 1,25 ng/dl, cioè nella norma secondo i riferimenti.Sono un pò preoccupato per il TSH che anche se ancora nella norma è più spostato verso il valore max del limite.Devo preoccuparmi?Potrebbe avere influito sull’ aumento di peso?Ripeterò gli esami sia per valutare meglio il TSH ma anche per le Transaminasi.Inoltre da inizio anno faccio psicoterapia a causa di stress da ambiente di lavoro (non prendo farmaci)e sto molto bene e molto più sereno (in effetti il periodo coincide con l'aumento di peso).E' una coincidenza visto che sono sempre stato molto magro?
Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
poichè non ha ricevuto risposte provi a postare in specialità ENDOCRINOLOGIA la Sua richiesta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore
Grazie.Provvederò