Labbro gonfio

Buongiorno sono due giorni che mi si è presentato un piccolo brufolino in concomitanza del labbro superiore sinistro
Stanotte probabilmente deve essermi scoppiato e stamamttina ho una piccola crosticina ma il problema è che mi sono svegliato con la zona intorno al brufolo ( sopralabbiale è il labbro ) completamene gonfio come se avessi preso una botta
Mi devo preoccupare ?? Devo metter qualche pomata ??
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La lesione va vista.
Perchè potrebbe necesssitare di una semplice pomata antibiotica o di una terapia antibiotica sistemica.
Entrambe non si possono consigliare via web. E' illegale.
Le consiglio di recarsi appena può dal curante per la terapia idonea di questo piccolo incidente.
Ovviamente non sprema il brufolo, perchè favorirebbe l'approfondirsi dell'infezione e il gonfiore del labbro.
Faccia sapere se vuole.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.