Pallina sottopelle

Salve dottori vi scrivo per chiedere un vostro parere. Da premettere che ho già tolto 3 cisti sebacee al cuoio capelluto qualche anno fa anche se poi, in altra parte se ne sono formate altre. Qualche giorno fa ho accusato un fastidio nell'arco oculare sinistro appena sotto al sopracciglio verso il naso. Al tatto ho notato come una pallina ma mi.mi.sembrava come se si stesse formando un brufolo. Ho aspettato qualche giorno, il dolore è passato ma la pallina e sempre lì, sento che è sotto pelle (se sposto la pelle si sposta anche lei) , ho l'impressione che si è ridotta un poco di volume (ma non ne sono sicuro). Vorrei sapere se potrebbe trattarsi di una nuova cisti sebacee, se necessario fare qualche esame e che tipo di esame (ecografia?) Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Io la lascerei "tranquilla" per una ventina di giorni.
Può darsi che in tale intervallo si riassorba completamente.
al ventunesimo giorno, e non prima, la rivaluti.
Se dovesse ingrandirsi, sarà opportuna una ecografia o una visita oculistica.

Dia notizie se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.