Dolore alla schiena in corrispondenza al cuore

Buon pomeriggio, innanzitutto vi chiedo scusa, in quanto potrei aver sbagliato la categoria. Volevo chiedervi un parere circa uno strano dolore che avverto da un po' di tempo al di sotto del seno sinistro, che stranamente mi corrisponde nello stesso punto dietro la schiena, ovvero sotto la scapola sinistra. Premetto che sono una persona ansiosa ed anche ipocondriaca. Ho fatto gli esami del sangue e visita cardiologica con eco ed elettrocardiogramma. I risultati erano tutti perfetti. Pensate sia dovuto ad una questione di ansia?
Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Penso che l'ansia sia un ottimo mezzo per ingigantire il problema che non è cardiologico ma di parete ( nevralgia intercostale, dolore muscolo - tendineo).
Quindi si rechi dal curante che saprà come accertare perchè ha questo dolore e prescriverle la terapia adeguata.
Faccia sapere se vuole.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.