Gravidanza e amuchina

Buongiorno, a pranzo ho preparato il pesto per mangiarlo con la pasta e ho lavato il basilico prima con l'amuchina per 15 munuti e poi con il bicarbonato per 10 minuti , quando sono arrivata a mangiarlo mi sembrava avesse un sapore strano e non vorrei non averlo sciaquanto bene dell'amuchina e il.bicarbonato, in caso è dannoso per il feto ingerire quantità di queste sostanze? Sono all' inizio del 4 mese di gravidanza.
Grazie infinite
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sia assolutamente serena.
Nessun pericolo per il feto.
Ha mangiato una insalata non gustosa....si rifarà alla prossima.

Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortese risposta, già che c sono volevo chiederle un altra cosa. Ho mangiato una torta salata e mi sono accorta tardi che il sotto era un Po nero, bruciacchiato, appena me ne sono accorta ho tolto i pezzi neri, ho sentito dire che può essere cancerogeno per l l'organismo quindi essendo in gravidanza mi sono un po' preoccupata, anche se credo che per una volta non succeda niente attendo la sua cortese e tranquillazante risposta.
La ringrazio ancora per il tempo che mi ha dedicato
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora il fatto che lei sia in attesa non la rende vulnerabile come un budino.
Se era saporita la parte bruciacchiata la poteva pure mangiare, non avrebbe sviluppato alcun cancro!
Comunque dato che l'ha tolta non si pone proprio nessun problema.
Viva la gravidanza come viveva prima di essere in attesa: in tranquillità.
Ne trarrà giovamento la sua qualità di vita e di rimando quella della vita che porta in grembo.

Cari saluti,