occhi stanchi

Buongiorno
ho 39 anni mi chiamo Andrea lavoro tutto il giorno davanti al pc e la sera mi sento gli occhi molto stanchi.
Volevo sapere se potevo prendere qualche integratore che potrebbe aiutarmi un po' . Ho sentito che il mirtillo nero aiuta .
Altrimenti ho sentito parlare della ginnastica oculare che aiuta ma quali esercizi dovrei fare ?

Cordialità
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
stare tutto il giorno davanti allo schermo di un computer non è salutare per l'occhio più emmetrope.
C'è una miriade di integratori che vantano una azione protettiva sulle strutture sensoriali dell'occhio: ma di fatto studi ampi e Ben condotti non ne estistono.
Esiste il buon senso, che è quello di staccare ogni mezz'ora per 10 min.
E di recarsi dall'oculista per una accurata visita oftalmologica.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.