Piadina al posto del pane e gravidanza

Buonasera in seguito ad una intolleranza al lievito non posso mangiare alimenti contenenti lievito mi trovo quindi costretta a delle sostituzioni ,volevo sapere se posso mangiare senza problemi piadina senza strutto in sostituzione del pane sarebbe per me un alternativa valida però significherebbe mangiarla spesso e non vorrei causasse qualche genere ti disturbo per il mio bambino.
in attesa di un riscontro la ringrazio molto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se esiste una piadina senza strutto ma senza olii e grassi di peggiore qualità dello strutto, perchè la piadina deve essere soffice, non vedo le controindicazioni al suo consumo.
Ovviamente non mangi solo piadine.
Diversamente compri il pane azzimo o lo faccia in casa: farina, acqua e sale e nessun lievito o grasso.
In più si ricorderà ogni volta che lo spezza dell' Ultima Cena di Nostro Signore.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
la piadina che mangio ha i seguenti ingredienti:

è senza lievito, senza proteine del latte e senza grassi animali

contiene:

farina di grano tenero

acqua

olio extra vergine di oliva
olio di semi di girasole
sale
e conservanti: E202, E282, AROMA
è piadina vegana quindi non contine strutto.
Può andare?

la ringrazio per la su attenzione
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
I conservanti sono derivati dei sorbati e dell'acido propionico e quindi sostanzialmente innocui.
Tenga conto invece che non giurerei che l'olio sia davvero extravergine di oliva, che ha un costo esorbitante essendo quello che cola dopo la molitura delle olive senza che vengano spremute.
Lo stesso dicasi per l'olio di girasole, spesso trattato e di scarsa qualità.
Se la marca è affidabile tuttavia mangi pure la piadina di cui mi ha descritto il contenuto.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.