Fame perenne

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni.
Sono alta 1.80 e al momento peso 65 kg.
Ho sempre pesato circa 60 kg, ed eccetto due anni fa un aumento di peso fino a 75 kg dovuto alla pillola, poi smessa poco dopo, in un paio di mesi sono tornata al mio peso "solito" (forse poco più).
Da un mese a questa parte, ho un senso di fame che non si attenua in nessun modo.
Oggi, giornata tipo, ho mangiato:
colazione: the + 5/6 biscotti
spuntino: caffe
pranzo: pasta (100g) condita con tonno e fagioli + uva + cioccolato
merenda: pacchetto di cracker
merenda2: pacchetto cracker
cena: zuppa di lenticchie + broccoli + funghi + formaggio cremoso.
(molta acqua bevuta)
Il problema non è cosa mangio, ma che non riesco a resistere tra un pasto e il successivo, ho decisamente fame.
L'apporto calorico è corretto ed è il mio solito, il peso è sempre quello ma non riesco a eliminare il senso di fame: è continuo ed anche dopo i pasti mi sento sazia solo per mezz'oretta e ad esempio anche ora che scrivo (h 23.00) mi sono fatta una tisana per tenere a bada il senso di fame (che ho tutt'ora).
Esami del sangue fatti un mese fa, avevo una carenza di ferro e vitamina D che poi ho sistemato.
A settembre mi sono trasferita ma non sono per nulla stressata, complici orari di lavoro tranquilli.
A cosa può essere dovuto? E' "normale" questo sendo perenne di fame?
Non saprei di che tipo di specialista ho bisogno, ma aspetto con fiducia vostre risposte,
grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
il senso di fame che lei descrive come perenne non suscita grosse preoccupazioni.
Le susciterebbe un ridotto senso di fame e una conseguente perdita di peso.
Se lei esclude un improbabile diabete mellito, con una Glicemia basale al mattino e una Emoglobina Glicosilata, e un distiroidismo con l'esame completo della funzionalità tiroidea (TSH -FT4 - Anti TG - anti TPO) credo proprio che possa stare tranquilla.
Ovviamente le ricordo che il suo referente è il suo Curante.
Mi faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
prima di tutto la ringrazio per la risposta.
Secondo lei dunque posso mangiare "di più" per ovviare al senso di fame? o cercare di attenermi al solito?
Ho scritto qui perchè per qualche mese mi sono trasferita lontano dalla mia città natale, e dunque dal medico curante, che comunque vedrò a breve, tornando a casa.
grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se ha fame mangi.
Ma eviti di prendere peso.
Gli esami da fare sono in replica#1, ovviamente se il suo Curante li riterrà opportuni.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.