Linfonodi?

Salve,
Premetto che non so ancora di cosa si tratta.
Mi capita ,sempre, quando dormo in casa del mio ragazzo che durante la notte mi si gonfia sotto l'orecchio (tipo una "pallina"), da entrambi i lati, ma di grandezza diversa.
Quando gonfiano lo sento subito perché mi tira la pelle e fa male. E a volte mi viene anche il mal di gola.
Questo capita solo durante la notte, quando dormo, e solo a casa sua.
La mattina quando mi sveglio sono ancora gonfi e doloranti, ma pian piano durante il giorno spariscono.
Può essere dovuto all'umidità ?
Sono molto preoccupata...
Grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non vi è alcuna relazione tra l'umidità e quelli che lei definisce "linfonodi notturni".
Per il limite del consulto telematico, non potendola palpare e non potenso palpare le formazioni evanescenti che riferisce, la invito a recarsi al suo curante, che invece ha questo privilegio e che sicuramente la indirizzerà verso un adeguato percorso diagnostico e terapeutico.
Mi spiace non poter esserle di maggiore aiuto. Spero comprenda.
Mi faccia sapere se vuole.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.