Un anno prmai ho diversi sintomi

SULTATI PER SONO UNA RAGAZZA DI 19 ANNI DA POCO HO SCOPERTO DI AVERE LA TIROIDE DI HASHIMOTO MI È STATO DETTO DI AVERLA GIA DA TEMPO DA PIU DI UN ANNO PRMAI HO DIVERSI SINTOMI E NON SO SE SONO TUTTI LEGATI ALLA TIROIDE VEDO LA LUCE A VOLTE CUPA IL SOLE LO VEDO TROPPO FORTE E NON RIESCO A STARE TROPPO ALLA LUCE MI SENTO A VOLTE TACHICARDIA E SENSO DI MANCAMENTO DI OSSIGENO FASTIDIO ALLA NUCA E MI SENTO COME SE MI MANCA ARIA ALLA TESTA QUANDO MI SFORZO MI IL SINTOMO È PIU FORTE HO FATTO RISONANZA È TUTTO OK ANCHE LA VISITA AGLI OCCHI È NORMALE E L OSSIGENO ANCHE IL MEDICO CURANTE INSISTE CHE IO NON ABBIA NULLA DI ORGANICO MA NON SO SPIEGARMI QUESTI SINTOMI
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signorina,
mi può ricopiare pari pari gli esami della tiroide?
Così potrò rispondere con dati alla mano.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Da poco ho effettuato gli esami e ho il valore tsh a 4.12 mentre due mesi fa a 20 .. ft3 2.54 e ft4 1.94 ... comunque i sentomi che ho mi portano anche a un senso si nausea e vomito
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signorina,
io non conosco il range dei valori del suo laboratorio, ma se lei due mesi fa aveva 20 di TSH era in grave ipotiroidismo e la sua tiroidite aveva già effettuato la distruzione della ghiandola.
Poichè non mi posta in completezza, e con i range di riferimento del suo laboratorio (le assicuro molto variabili), gli esami di due mesi fa e quelli attuali, compresi gli anti TPO-antiTG-TG) mi trovo nella impossibilità di completare il consulto.

Provveda se vuole.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Il range normale ft3 sarebbe 1.8 4.4. Ft4 0.8. 1.8 e il range normale del Tsh sarebbe : 0.4. 4.1
[#5]
dopo
Utente
Gli anticorpi sono tutti esito negativo ho dimenticato di dirvi che prendo da tre mesi la pillola da 50 tirosint
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi signora,
La tiroidite linfocitaria come è stata diagnosticata se l'autoimmunità è negativa?
Con evidenza di fibrosi all'ecocolordoppler della tiroide?
In ogni caso l'FT4 è normale, mentre il TSH è al limite superiore della norma.
Valuti con l'endocrinologo la possibilità di portare il tirosint a 75mcgr.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Grazie comunque ho fatto ecodopler e non c'è nulla le volevo chiedere se i sintomi che ho sono legati alls tiroide visto che la risonanza al cervello è negativa
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La tiroide non c'entra nulla con i suoi sintomi, che mi paiono legati ad uno stato ansioso meritevole di trattamento.
Non ho compreso che cosa lei voglia significare che "le manca aria alla testa quando si sforza", per fare un esempio.
Ne parli con il curante.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Questi sono i risultati degli anticorpi di tre mesi fa AbTG-ab anti tireog. 3623 range normale 0 6.5 AbTPO-Ab anti tireo. 451 Range 0 16
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene,
si conferma che ha avuto una tiroidite autoimmune.
Se davvero il TSH era arrivato a 20 è stata molto aggressiva.
Confermo le risposte date in precedenza.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
Si proprio cosi spero che ora che il TSH è a 4 gli anticorpi siano piu bassi forse devo rifare il prelievo per gli anticorpi? Forse per questo mi sento un po debole ancora
[#12]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si rifaccia tutto, così vediamo se il processo infiammatorio si è spento, si sta spegnendo o è ancora attivo.

Se vuole mi può tenere informato.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.