Linfonodi da un anno

Salve sono un ragazzo di 26 anni e lo scorso gennaio dopo 2 mesi di palestra mi Sono venuti dei linfonodi dolenti al collo. .dopo 1 giorni ho fatto una ecografia sia ai linfonodi alla tiroide all esofago. .tutto nella norma. .
A febbraio ho fatto degli esami del sangue completi tutti nella norma. .dopo mi sono comparsi dei linfonodi all inguine sia a destra che a sinistra. Ho fatto una ecografia a tutto l addome e ai linfonodi. .tutto nella norma. .il mio professore ha detto che sono linfonodi non patologici. . Il problema è che sti linfonodi le ho ancora uguali e si muovono al tatto. . È normale? Ho fatto un altra ecografia 3 mesi fa all addome con esiti tutti regolari. .grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi scusi gentile Utente,
lei mi parla di Linfonodi e di un "suo Professore" che le ha detto che sono innocui.
Non conosco quanto siano grandi, che forma e che consistenza abbiano, che cosa le ha refertato l'ecografista.....
Credo che se il Professore le ha detto di stare tranquillo debba fidarsi.
Diversamente cambi professore.

Cordiali saluti e buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,
Il mio professore è abbastanza competente nel campo ecografico, la cosa che mi riassicura è che è già da un anno che ho queste piccoli linfonodi. .sono piccoli e nn sono aumentati di volume. .per ciò per la mia ansia ho fatto nell'arco di un anno 4 ecografia. .2 per vedere le zone linfatiche e altre 2 nella zona addominale con esito sia Dell una e dell'altra di ciò :
Ecotomografia addominali pelvica:
FEGATO: REGOLARE PER DIMENSIONI ED ECOSTRUTTIRA .
LE COLECISTI È NORMADISTESA E SENZA CALCOLI.
LE VIE BILIARIINTRA ED EXTRA-EPATICHE SONO NELLA NORMA .
NULLA AL PANCREAS,MILZA,E GROSSI SANGUIGNI.
I RENI SONO NORMOPOSTI,REGOLARI,NON IMMAGINI DI IDONEFROSI.
LA VESCICA È NORMODISTESA. E regolare
Il residuo post menzionale è nella norma,
La prostata non è aumentata di volume ha diametro saggitale di 32 millimetri e peso di 25 grammi (con tale metodo la prostata normale ha un diametro sagitale non.superiore a 40 millimetri ed un peso medio di circa 30 grammi)
Ha forma e ecostruttira regolare.
La capsula prostatica non appare alterata.
Il liquido libero edoperitoneale è nella norma per quantità.
La.pressione mira su i vari organi non suscita dolore.
Ecotomografia linfonodale: tiroide regolare il fascio vascolare è nella norma le stazioni linfoghiandolari sono ben rappresentate ma non anno alterazioni ecoatrutturali. Sono linfoghiandolari del diametro di un centimetro non patologiche
Non.sono presenti a livello del collo formazioni anomale.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene,
direi che i suoi timori sono infondati.
Si tranquillizzi.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Le auguro una buona domenica e un buon proseguimento!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei!!
Dott. Caldarola.