Linfonodi

Salve,da piu di 10 giorni ho qualche fastidio che mi preoccupano un po: il primo è una pallina sotto l'ascella sinistra fastidiosa e dolorante specialmente quando la tocco.L'altro fastidio riguarda la gola sempre a sinistra sento come se ci fosse qualcosa un pallina dentro che mi fa male quando ingoio e sento come un bruciore,questo fastidio si irradia spesso all'orecchio.Qualche anno fa mi e stata diagnosticata la fibromialgia,ora vorrei chiedere se questi fastidi siano dovuti alla fibromialgia o devo preoccuparmi di qualcosa piu serio? attendo un risposta grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La pallina dolente sotto l'ascella può essere una banalissima infiammazione di una ghiandola sudoripara, o un piccolo linfonodo reattivo.
Il fatto che sia dolente è ulteriore prova della sua natura infiammatoria.
Ma deve palparla un medico.
Idem per la faringodinia, cioè per il dolore alla deglutizione irradiato all'orecchio: senza una visione diretta non è possibile fare alcuna diagnosi.
La fibromialgia non c'entra nulla con i disturbi che riferisce.
Faccia sapere se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.