Faringite che non passa

Salute.sono in ragazzo di 32anni.da febbraio 2016 che combatto la faringite.e iniziato tutto con la mononucleosi che ho curato per ben 2 mesi con tranquillità se non fosse per la gola sempre infiamata non dolorante quindi mi sono recato dal medico che mi ha prescritto svariate cure.premetto sono un fumatore ma da agosto ho smesso.passati 8 mesi non ho visto miglioramenti quindi il mio medico mi ha prescritto una cura per il reflusso gastrico che sto continuando tuttora senza nesun miggllioramento in più continuò ad avere un linfonodo sottomandibolare infiamatomla mia gola di presenta con ugola rosata e chiazze ho vescicole rosse e come se avessi dei capillari rossi.premetto ho fatto tampone faringe negativo emocromo normocitosi.gradirei un consiglio grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Con i dati che posta non si può fare nessuna diagnosi.
Neppure quella di una mononucleosi cronicizzata.
O di una faringite cronica che non necessariamente deve essere sostenuta dallo Streptococco Beta emolitico di Gruppo A.
Normocitosi che significa? Mi spiego: nel suo contesto che valore ha questo termine?
Forse sarebbe bene che lei andasse a visita ORL per una laringoscopia e una valutazione generale del suo quadro clinico faringeo.
Le terapie antireflusso di danno dopo aver accertato una laringite posteriore consensuale alla faringite.
Non ex iuvantibus.
Faccia sapere se vuole.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto subito.per l esito dell emocromo intendevo che le analisi erano tutti nella nnorma.da poxco ho finito una cura a base di cortisone e clavulin per che si era ripresentato il mal di gola con il solito fastidio all orecchio destro senzazione di pressione .pero ora ho finito la cura e la gola e sempre rossa con venuzze rosse visibili e sempre questa senz di pressione orrecchio destro .e linfonodo sottomandibolare destro dolorante.ora faro visita dall ottorino.Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.