Bilirubina

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni. Recentemente dopo 3 anni ho fatto analisi di sangue e urine: i valori erano tutti nella norma, eccetto la bilirubina. Ecco i valori:
Bilirubina totale: 2,03
Bilirubina diretta: 0,76
Biluribina indiretta: 1,27
Sono valori preoccupanti? Aggiungo anche che nell'ultimo anno ho perso parecchio peso (5/6 kg) senza aver fatto diete o sport (anche se ho passato un periodo di forte stress).
La ringrazio molto e scusi il disturbo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sembrerebbe una sindrome di Gilbert.
E' bene che lei controlli comunque la funzione tiroidea, se non l'ha già fatto, in ragione della perdita di peso non correlata a restrizione dell'aporto calorico.
Che range di valori riporta per la diretta il suo laboratorio?

Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto subito.
Il range di valori è 0.1 - 0.35. È più che altro questo valore a preoccuparmi (purtroppo non ho potuto fare a meno di cercare informazioni su internet..)
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
non si preoccupi.
A volte aumenta anche la diretta.
Se tutti gki altri parametri di funzionalità epatica sono normali (GOT/GPT/GGT/Fosfatasi Alcalina) stia pure tanquilla.

per sua tranquillità la ricontrolli tra 1 settimana.
Lasci perdere internet perchè diversamente perderebbe la testa!!
:-)

A presto,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Sì è vero! Grazie ancora per la sua disponibilità!!
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Sia serena!

Dr. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo, mi sono resa conto ora che non ho fatto esami per l'alp e ggt. Ast e alt sono normali. Devo provvedere a farli?
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si sarebbe opportuno.
Li faccia quando controllerà la bilirubina: non vi è alcuna urgenza.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.