Influenza o altro?

Salve, mi scuso in anticipo se questa non fosse la sezione giusta. Domenica sera è iniziato il mio malessere. Ho cominciato ad avere la febbre a circa 37.5. il giorno dopo ho avuto una media di 38 e la sera del lunedì 39,4. Il tutto mi è venuto senza raffreddore, né mal di gola (solo febbre). i giorni a seguire ho avuto picchi di 38.5 e minimi di 37 (grazie all'Efferalgan che faceva calare la temperatura). Giovedì ho avuto tutto il giorno 37. Oggi, venerdì, ho avuto da 36.8 a 37.1. Prendo l'antibiotico da 4 giorni. Ora il fatto che mi stranisce è che ho mal di testa persistente da circa 3 giorni. Il dolore è in tutta la testa e soprattutto quando mi alzo o mi corico, sento come la pressione salire in testa. Grazie alle pillole un po' diminuisce, ma comunque non mi lascia tregua. Ho i linfonodi dietro la mandibola ingrossati e in più, da ieri (giovedì), ho uno strano dolore muscolare; qualsiasi muscolo io usi, anche solo per alzare una penna o muovere una gamba, i tre secondi successivi mi fa molto male, e mi sento particolarmente affaticato. Mi sembra molto strana un'influenza senza raffreddore e mal di gola, lo stesso vale per il colpo d'aria. Ma magari è normale, non so. Oggi è venerdì sera e ho ancora questi dolori muscolari e mal di testa molto forte. Desideravo sapere la Vostra opinione a riguardo. Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi pare di capire che ieri lei è stato apiretico senza alcun farmaco.
Oggi siamo a sabato e non so come si senta.
E' verosimile che abbia avuto una forma simil influenzale, che in questo periodo è perfettamente normale; tuttavia se la cefalea anche oggi non le lasciasse tregua, è necessario che la valuti un medico visitandola, potendosi trattare di una sinusopatia che necessita un cambio di antibiotico. Ne approfitterebbe per farsi guardare la gola e palpare i linfonodi.
Io telematicamente posso fare ben poco.
In quanto ai dolori muscolari e al senso di "ossa rotte" fanno parte della sindrome influenzale.
Mi faccia sapere se vuole.
Cordiali saluti,