Strana stanchezza serale...

Buonasera dottori, spero che questa sia la giusta sezione! Vorrei esporvi il mio problema. Da un po' di tempo, oramai, mi capita che ogni sera, dopo aver fatto la doccia, accuso un malessere generale. Mal di testa frontale, confusione, spossatezza e senso di calore che parte dalla orecchie e si irradia al collo e alla faccia. Questo malessere insorge anche quando non faccio nulla durante la giornata. Inutile dire che questo mi spinge a rimanere la maggior parte delle sere a casa perché non trovo proprio la forza di uscire! Ho fatto le analisi del sangue circa un mese fa, risultate tutte nella norma tranne una leggera ipoglicemia (valore 69), urine ed urinicoltura tutte nella norma, ECG ed ecocuore entrambi buoni. La mia pressione sanguigna (misurata al mattino) è sempre sui 125/75. Premetto che sono un tipo molto ansioso. Secondo voi a cosa può essere dovuto questo malessere?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
provi a misurarsi la pressione dopo la doccia.
E' posibile che l' "hot flush" che descrive si accompagni ad un abbassamento pressorio che le da stanchezza.

Cordialità
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la celerità della risposta! Cosa sarebbe questo "hot flush"? È qualcosa di preoccupante?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No assolutamente,
è il rossore che le viene in viso e alle orecchie e che verosimilmente è dovuto alla vasodilatazione provocata dall'acqua calda.
Si tranquillizzi e passi una buona domenica.

Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Allora stasera dopo la doccia proverò a misurare la pressione e le farò sapere. Ma per ridurre questo "malessere" posso fare qualcosa?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Provi a prendere degli integratori di magnesio.
A presto,
Dott. Caldarola.