Ciclo abbondante

Buongiorno, ho 23 anni e in questi giorni ho un problema con il mio ciclo mestruale. Domenica pomeriggio mi sono arrivate le mestruazioni con forti dolori al basso ventre (come quasi ogni mese) ma il problema è che continuo ad avere abbondanti sanguinamenti senza interruzioni e non so cosa fare. premetto che non prendo la pillola, non ho mai avuto rapporti e ho fatto una visita ginecologica circa un anno fa (prima visita con ecografia transrettale) in cui mi è stato detto che era tutto a posto. cosa posso fare?
grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signorina,
se ha in atto una menorragia importante le consiglio di rivolgersi alla Guardia medica,che le consiglierà farmaci per attenuare o bloccare le perdite, che lei definisce molto abbondanti. Le ricordo che il suo ciclo è in atto da appena due giorni.
Domani potrebbe andare dal curante, se ha maggiore fiducia in lui.
Il passo seguente è prendere contatti con un Ginecologo di fiducia che spieghi i motivi di queste perdite così abbondanti e prscriva la terapia idonea.
Faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera, volevo ringraziarla per la sua risposta. il ciclo fortunatamente si è poi stabilizzato la sera stessa.
molte grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor Caldarola,mi scusi se mi rivolgo ancora a lei ma avrei bisogno di un altro suo consiglio. Come le avevo anticipato avevo avuto questo ciclo abbondante che poi è andato scemando. Era iniziato il 30/10 e ad oggi noto la perdita di sottili e quasi impercettibili filamenti rosa scuri con del muco che appaiono però solo sulla carta igienica e non sugli slip. Questo mi era già capitato anche il mese scorso ed era successo solo una sera; mi devo preoccupare? Cosa significa? La ringrazio in anticipo
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signorina,
significa che deve andare a visita dal ginecologo perchè probabilmente ha uno squilibrio ormonale che le procura quello di cui lei soffre.
Tenga comunque presente che, seppure non obbligatorio nè statuito per legge, non aver avuto rapporti completi a 23 anni forse potrebbe essere un problema da sottoporre a uno Psicosessuologo.
Quindi può, se lo vuole, inoltrare un quesito nell'area PSI.
Se poi sia una scelta consapevole per qualsivoglia motivo, va rispettata e pertanto non tenga conto del precedente suggerimento.

Buona domenica,
dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
molte grazie per la risposta; ma dice che queste perdite sono sintomo di qualcosa di grave? a cosa potrebbe essere dovuto questo scompenso ormonale se così fosse? questa mattina le ho avute ancora ma meno rispetto a ieri
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signorina,
se non la valuta il ginecologo, non ha senso fare ipotesi.
Quindi prenda appuntamento e se vuole faccia sapere.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio molto ancora
Buona domenica
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona serata.