Nuvaring , interferenza farmaci e paura.

Buongiorno dottori.
Innanzitutto voglio ringraziarvi per il servizio che offrite.
Passando al mio problema, assumo Nuvaring da diversi mesi e proprio due settimane fa per la prima volta nella mia vita ho avuto la cistite ; ho assunto diverse compresse di custalgan e nella settimana di pausa da anello non essendo passato ho preso un monuril. In questo periodo ho comunque avuto rapporti completi , la contraccezione e rimasta invariata?

Grazie mille!!!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sia il Cistalgan che il Monuril non interferiscono con l'azione contraccettiva di Nuvaring.
Quindi non corre alcun rischio di concepimento indesiderato.
Si tranquillizzi.

Cari saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Stia serena!

Buona serata,
Dr. Caldarola.