Placche

Gentili dottori da circa tre giorno ho notato di avere una specie di placca singola sulla tonsilla sinistra senza però avere ne mal di gola ne febbre.
Credo non si tratti di residui in quanto ho provato a rimuoverla col Cotton fuochi e non va via . Circa sei mesi fa ho avuto una tonsillite forte ,che ho curato col rocefin, i sintomi quella volta erano totalmente diversi e allo spuntare della prima placca avevo già febbre e mal di gola.
Come è possibile ammesso che si tratti di una placca che io non abbia mal di gola e febbre? ?
Sto usando uno spray al propoli come disinfettante .
Devo aspettarmi che in questi giorni si possano formare altre placche ??
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve fare vedere le tonsille ad un medico.
Sulla base di una descrizione non è possibile azzardare alcuna diagnosi nè dirle se compariranno altre placche, e quindi avrà una faringotonsillite, nei prossimi giorni.
Potrebbe trattarsi di una flogosi limitata a una cripta tonsillare con fibrina adesa che non riesce a rimuovere con il cotton fioc.
Mi tenga aggiornato se vuole.
Cordiali saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per l'immediata risposta.
La terrò aggiornato
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A presto allora.

cari saluti e Buona domenica,
Dott. Caldarola.