Vaccino antinfluenzale

Buonasera. Spero che questa sia la specializzazione adatta per chiedere questa informazione, altrimenti vi prego di suggerirmene un 'altra voi.
Meno di 48 ore fa ho fatto il vaccino antinfluenzale come da vari anni a questa parte( io ne ho 52 ) e non mi dà mai effetti collaterali. Oggi ho avuto un episodio di diarrea probabilmente dovuto ad eccessi alimentari . La mia domanda è la seguente: la diarrea ,insorta dopo quai 48 ore dalla somministrazione del vaccino, può vanificarne il successo nella prevenzione dell 'influenza ? Sono preoccupata in proposito.
Grazie e saluti
Carla
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Stia assolutamente tranquilla.
La sua diarrea non vanificherà l'iniezione del vaccino antiiinfluenzale e lei svilupperà gli anticorpi normalmente.

Cari saluti,
Dott. caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore. La ringrazio molto. È scriverò un encomio ora che Medicitalia me lo richiede.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Grazie!

Buona serata,
Dott. Caldarola.