Un caso del tutto isolato

Buongiorno
Questa notte ho avuto un episodio strano di svenimento anche se non è un caso del tutto isolato.
Mi sono alzata all 1 per prepararmi per andare a lavoro, doccia, bicchiere di succo di frutta, sigaretta e...ho iniziato a vedere tutto nero. Ho fatto in tempo a risalire le scale per raggiungere la mia stanza ma poi mi sono ritrovata, non so bene dopo quanto tempo stesa sul pavimento e completamente bagnata di sudore. Mi sono alzata e sono andata in bagno dove ho avuto scariche di diarrea. Pian piano il sudore è passato e ora, un ora dopo ho solo una sensazione di freddo e brividi.
Altre volte ho avuto questa sudorazione in aumento e la vista offuscata ma non ero mai svenuta.
Cosa può essere stato?
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sigaretta all'una di notte.....
La salute e sua e non aggiungo altro, tanto prima o poi il fumare le presenterà il conto addizionale a quello che paga ai Monopoli di Stato.
Dalla sua descrizione sembra essere stato una sincope vaso - vagale, probabilmente dovuta alla diarrea che "incombeva".
Tuttavia è bene che lei programmi un Holter ECG/24h ed un Ecocardiogramma color doppler per una visione della struttura del suo cuore e l'esclusione di aritmie ed un test da sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant.
Certo che se fuma, preoccuparsi dello svenimento è una pura contraddizione in termini.
Ne parli ovviamente con il suo curante.

Buona giornata,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Sono residente in Inghilterra, crede che i controlli che mi ha richiesto posso anche farlo qui?
In quanto alla sigaretta all 1 di notte so bene che sia sbagliato, ma è L orario in cui io vado a lavoro...cercherò di moderare anche questo...grazie ancora
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo che li può fare in Inghilterra.
Smetta di fumare oggi. Adesso!
Mi faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ci provo!!! :)
Mi è venuta in mente un altra cosa, come lavoro sono assistente di volo quindi passo in volo dalle 8 alle 12 ore al giorno.
Può avere qualche influenza su quello che è successo?
Grazie mille ancora
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se mi porta un bicchiere di succo di ananas e due o tre bustine di biscotti glielo dico.... Preferisco finestrino.....
Ma mi tolga una curiosità: nel caso in cui il giubotto salvagente non dovesse gonfiarsi lei crede davvero che un passeggero possa mettersi a gonfiarlo con la bocca?
:-D

Mah, non credo: sembra proprio una crisi vagale.
Comunque faccia gli esami così sarà più tranquilla.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
ahahhahah magari anche il posto sulle ali cosi ha più spazio per le gambe....comunque cedo che se ci sia la necessità che i giubbotti s gonfino, a prescindere se funzionano o meno, le possibilità di salvarsi sono pari all 1 % quindi tanto vale conservare il fiato per le ultime preghiere....

ad ogni modo farò gl esami e le farò sapere!

Grazie mille ancora
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
:-))
A presto!
Dott. Caldarola.