Farmaci per depressione ansiosa

Salve sono stata da una psichiatra mesi fa che mi ha diagnosticato un disturbo depressivo ansioso di cui ne soffro da 7 anni,ma ultimamente era diventata invalidante.mi ha prescritto efexor e lamictal, però ho avuto reazioni allergiche e x questo ho dovuto sospendere la terapia.oggi sono stata di nuovo dalla mia psichiatra che cambiandomi la cura mi ha prescritto dumirox .la mia domanda è come mai prima mi aveva prescritto un snri e adesso mi ha cambiato con un ssri?e poi ho letto che mentre efexor era per disturbi depressivo ansioso,mentre questo di adesso è più specifico per disturbo ossessivo compulsivo. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la Fluvoxamina, il Dumirox, è un ottimo SSRI molto maneggevole ed è efficace sia nei disturbi depressivi con forte componente ansiosa che nel DOC.
Proprio perchè lei è affetta da un disturbo depressivo - ansioso un SSRI è un farmaco molto indicato nel suo caso.
Legga di meno la spazzatura che si trova su Internet e faccia fare la Psichiatra a chi ha studiato per anni.
Se non ha più fiducia nella sua psichiatra, l'approccio giusto è cambiare professionista.

Cordialità,
Dott. Caldarola.